Consuelo Scarpulla 2
La vita dei residenti
2 settembre 2015
Tagliente
Una strada e l’intera città
2 settembre 2015
Show all

L’attrattività produce valore

Giorgio Gucci

Giorgio Gucci – La seduzione esercitata da un luogo è un valore economico. Ma una strada per attrarre ha necessità di glamor e charming. Solo se è in grado di avvincere ed affascinare produce valore, ricchezza, e sviluppo per l’economia locale; ed anche per la città.

Via Veneto rappresenta la magnificenza civile di Roma? E’ ancora un fascinating place? Purtroppo No. La sua veste appannata, le tante macchie, la sua rassegnazione allontanano il business. Gli investitori, i compratori non ritornano.  Non si riesce a mascherare una grigia aria: traffico caotico da autostrada urbana, gas di scarico pestilenziali, sporcizia ed incuria, ecc…

Ho sentito del prezzo incredibilmente basso di vendita dell’Excelsior…. Tutto è in svendita. Tutto è in saldo perché non c’è futuro in una strada che viene abbandonata a se stessa.