FOTO BARILLARI (41)
Il Libro Nero
22 agosto 2015
Marco-Bruschini Enit
La porta di Roma
22 agosto 2015
Show all

Opinioni a confronto

FOTO BARILLARI (38)

       Un convegno per fare il punto sul futuro di Via Veneto e del quartiere Ludovisi. Alcune istituzioni, tra cui il Censis e l’Inasa hanno voluto confrontarsi alla fine di giugno con la nostra associazione Via Veneto per Roma e con gli operatori d’area per comprendere le dinamiche in atto e sollecitare alla Pubblica Amministrazione una concreta azione di riqualificazione.
Sul tavolo un obiettivo non semplice da raggiungere: suggerire possibili e realistiche linee di azioni che migliorino il quadro in atto e pongano riparo al degrado progressivo di cui la strada è vittima. Ovvero valutare la possibilità di contemperare esigenze contrapposte quale un meditato uso dello spazio che dia valore ai tempi della vita quotidiana, non sia di ostacolo agli operatori del territorio e valorizzi l’immagine della strada, strettamente legata a quella della città.

        L’occasione dell’incontro tra residenti, uomini di cultura ed operatori è stata la denuncia dello stato di abbandono della strada contenuta nei cinque volumi del Libro Nero di Via Veneto